VIAGGIO A SPOTORNO

VIAGGIO A SPOTORNO

 

COCCOBEEEEEELLLLLLOOO


Il gran bazar ambulante

 

Appena arrivato in spiaggia, a Spotorno, venivi accolto da questo grido allegro e familiare che ti dava la certezza di essere nella spiaggia giusta.

Giovane con occhiali scuri e pochi pensieri, con il sole che non ti cuoceva come se fosse un rosbif anche se non ti davi quattro mani di crema antiscottature.

Masticavi un buon pezzo di cocco e non il chewing.

Oltre al cocco bello, c'era un altro uomo che passava sui piedi, con il Gran Bazar addosso, lo vedevi avvicinarsi già da lontano coperto di stoffe e una pila di cappelli, tanto che raggiungeva i due metri di altezza, tra gonne borsette e occhiali, aveva di tutto e sempre la cassetta col cantante giusto che piaceva a te.

Il parcheggio l'avevi trovato vicino a dove ti installavi ed era gratis.

Correvi subito nel mare per bagnarti e per farti il primo bagno senza la minima preoccupazione delle meduse ora devi stare un quarto d'ora sul bagnasciuga ad osservare che non ci siano per non correre rischi di bruciature urticanti.

Inizio di una bella e promettente giornata di mare a Spotorno, o a Pietra ligure.

Gelato di qualità con un sapore intenso e un pezzo di abbondante focaccia ligure, mi avvicinavo al bagnasciuga con la mia sdraio portatile.

Mezzogiorno con il super panino e la birra fresca e poi sotto l'ombrellone, il pisolino digestivo del pomeriggio di un'ora e poi ripetuti bagni prima di sera con il rientro rilassato e soddisfatto.

Ormai sono tempi passati.
Mi rimane la sdraio ormai arrugginita.

Amen = Cosi-sia
Chi vivrà vedrà



I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
   E… di Ab….

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ESODO FU UN VIAGGIO STORICO

VIAGGIO A ISRAELE

VIAGGI ALLE ISOLE DI PROCIDA, ISCHIA, E CAPRI