VIAGGIO A CERCARE LA DEA FORTUNA A SANT VINCENTE
Nervi in tensione, fiato corto e fretta di arrivare.
Casinò de la Vallèe
Ricordo 58 anni fa, io ventenne, pieno di energie, la tensione che provavo al tavolo della roulette, dove ho puntato la mia ultima fiche, una tensione simile a quella che ho provato a metà del ponte in sospeso.
La roulette col numero 32, mi ipnotizzava, non vedevo più gli altri numeri, mi era rimasta l'ultima fiche da 20 euro, ero ispirato, ero convinto che nel prossimo giro la pallina si sarebbe fermata lì, lo puntai e il muscolo del cuore si strinse, pompava solo a meta, la pallina girava, sembrava non finire mai, poi il ratatatatà ed esplosi in modo contenuto, centro. 20x36=720 € di guadagno immediato. Raccolgo e faccio per andarmene, ma sentii il mormorio degli altri giocatori, che sussurravano: 'numero fortunato va ripetuto', mi fermai e lo ripetei, in aggiunta ci mesi anche i cavalli, molti mi hanno seguito nella scia della mia fortuna, la pallina girava e ratatatatà n° 7, delusione per tutti, il croupier col rateau, rastrellò tutto, una parte della vincita di prima se n'era andata.
Seguì una delusione a cascata, fino all'ultima puntata. E 'rien ne va plus' che significa: 'non puoi più puntare'. Attapirato sono tornato a casa, pensando a come racimolare un po' di soldi per fare un altro viaggio il più presto possibile, convinto che sicuramente la prossima volta sarebbe stata la volta buona per vincere.
Al tempo dell'Apostolo Paolo, non c'erano i casinò, ma lui colse il centro del succo relativo all'amore del denaro dicendo:
"L’amore del denaro, infatti, è la radice di ogni tipo di male, e facendosi prendere da questo amore alcuni si sono sviati dalla fede e si sono procurati molti dolori." 1 Timoteo 6:109
"Chi ha orecchi ascolti”. Matteo 13:9
A ripetersi come una fotocopia successe al Casinò di Sanremo e a quello di Montecarlo.
Ora si possono risparmiare le spese del viaggio col gioco online.
Il gioco d'azzardo è un brutto vizio io l'ho vinto mediante lo studio della Bibbia, come pure ho vinto il vizio del fumo.
Ciò fa capire che la Bibbia se meditata ha un potere:
"Infatti la parola di Dio è viva e potente; è più affilata di qualsiasi spada a doppio taglio e penetra fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dal midollo, ed è in grado di discernere i pensieri e le intenzioni del cuore." Ebrei 4:12 I Casinò da essere reali, oppure virtuali, sono sanguisughe che ti portano alla perdizione, io me le sono levate con lo studio della Bibbia.
Amen = Cosi-sia
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
E… di Ab… .

Commenti
Posta un commento